Il Parametro Arredamenti - 26028 - S.S. Paullese ex 415, Km 65 - Sesto ed Uniti - Cremona - 037276041 - email:info@ilparametro.com
Agevolazioni Fiscali Arredamento 50%

Lascia la tua opinione
Home > Blog

Arredare la tua cucina seguendo le regole del Feng Shui

Pubblicato il: 08 Nov 2012 da

Arrediamo la cucina secondo le regole del Feng Shui, l’antica dottrina cinese che definisce come vivere in armonia con l’ambiente circostante seguendo alcune semplici regole.

Il Feng Shui mira a favorire tutte le situazioni positive della nostra vita come la ricchezza, i rapporti con la famiglia, il benessere e la salute fisica, l’affermazione sul lavoro, tutto seguendo le regole che permettono di vivere in armonia con l’ambiente circostante allontanando tutti gli aspetti negativi e sfavorevoli che la vita ci pone come ostacolo.


In questo articolo vogliamo abbinare Feng Shui e arredamento della cucina di casa con alcuni suggerimenti che possono far vivere meglio l’ambiente domestico e della zona cucina, tra i più utilizzati e frequentati della propria casa.

I fornelli simboleggiano la ricchezza, lo spazio circostante deve essere pensato e razionalizzato per essere agevole e libero da ostacoli così che ci si possa muovere liberamente senza impedimenti ed ostacoli, questo aiuta a ridurre lo stress mentre si cucina ad aumentare il flusso positivo della personalità sui piatti preparati, allo stesso tempo l’aspetto che permettere di favorire la ricchezza è quello di mantenere sempre puliti ed in perfetto ordine i fornelli.

Altro elemento importante è la visibilità di chi cucina, dare modo al “cuoco” di vedere chi entra nella stanza evita che si spaventi e di conseguenza trasferisca elementi o connotati negativi ai piatti che si stanno preparando, se non si ha modo di posizionare l’arredo della cucina in modo da dare visibilità si possono utilizzare degli specchi per superare il problema.

Luce e spazio, ordine e buon umore, sono gli elementi che fanno prosperare gli affari ed i guadagni e di realizzare pietanze con quel qualcosa in più di personale, la cucina con il sorriso, il relax e la tranquillità favoriscono e stimolano la creazione.

Esistono altri aspetti che favoriscono l’armonia, uno importante, anche se è già così in moltissime case, è fare in modo che la cucina sia sullo stesso piano della stanza in cui si mangia.

Spero che con questi piccoli consigli anche tu possa realizzare una cucina da vivere senza stress e tranquillità.

Devi arredare la tua casa?

CLICCA QUI e CONTATTACI ORA

Argomento: Guide e consigli

Lascia una risposta

*

*