Rinfrescatori evaporativi Honeywell

Rinfrescatori evaporativi Honeywell

Il rinfrescamento evaporativo è il modo naturale di rinfrescamento, simile alla brezza che troviamo in riva al mare; la brezza abbassa la temperatura ed ha un effetto di rinfrescamento rilassante sulle persone. Un rinfrescatore evaporativo rinfresca l’ambiente per mezzo dell’evaporazione dell’aria. Non è un condizionatore poichè non utilizza ne’ compressore ne’ gas refrigerante. Produce fresco naturale, salutare ed ecologico. Può essere utilizzato per la sola ventilazione, per rinfrescare e anche per umidificare l’aria secca. Rinfresca l’aria sia all’interno con le finestre aperte, sia all’esterno. E’ consigliato per persone con allergie, anziani, bambini, comunità, scuole e istituti per anziani. Risparmio fino all’80% sui costi energetici (*) in confronto ai condizionatori d’aria.

COME FUNZIONA?

Il rinfrescatore evaporativo Honeywell è dotato di speciali pannelli a nido d’ape che durante il ciclo di funzionamento vengono bagnati. L’aria calda è attirata dall’esterno verso gli speciali pannelli da un potente ventilatore assiale e viene immessa nell’ambiente piu’ fresca e attraverso il processo di evaporazione dell’aria anche piu’ umida.

(*) tutte le specifiche menzionate sono determinate da test, diversi risultati dipendono dalle condizioni ambientali di utilizzo.